venerdì 9 marzo 2012

LA MIA COLLABORAZIONE CON FLAMIGNI



Che bello!!! Ieri ho ricevuto una scatola enorme da parte dell'azienda Flamigni, produttrice di tanti tipi di dolci artigianali, ma soprattutto di panettoni, colombe e torroni. Per chi non la conoscesse già, la sede principale si trova a Forlì fin dal 1930! La cosa che mi ha colpita di più è il fatto che, per i propri lievitati, l'azienda si serva di un lievito madre conservato e rigenerato da ben 75 anni : da questo si intuisce la genuinità e l'unicità dei prodotti!
Ecco cosa mi hanno inviato :


Avete notato le belle confezioni? Quella gialla è stata confezionata a mano con carta di riso e decorazioni floreali ed è una colomba tradizionale, mentre quella verde è al gusto di cedro e cioccolato, quello in mezzo è il loro rinomato torrone in scaglie .

Facendo un giro sul sito, non ho potuto fare a meno di notare le bellissime confezioni regalo che offrono : si va dai bauletti riccamente decorati, a quelli di corda colorata, alle pirofile di ceramica, ai cestini e ai vassoi lavorati in ferro battuto con decori di rose (!), alle borse in ecopelle, in juta, coloratissime, alle deliziose borse di paglia, carretti di legno, scatole di legno e ceramica, originali beauty case in pelle decorati e tante altre. Mai vista una tale varietà!

Per quanto riguarda le tipologie di sapori, si va dal classico, ai canditi, all'uvetta, alla frutta, al cioccolato : c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Infine, last but not least, l'azienda produce anche marrons glacés, cioccolato, biscottini da thé, tortine, assortimenti di frutta secca...

Vi propongo di andare a visionare il sito, soprattutto se volete fare un regalo originale per la prossima Pasqua, non ve ne pentirete!

1 commento: