lunedì 26 marzo 2012

NUOVA COLLABORAZIONE CON FLAVOURART


Oggi, dopo un mese di trepidante attesa, ho finalmente ricevuto le essenze che l'azienda Flavour Art mi aveva gentilmente fatto scegliere nel suo negozio on line per le mie prove!

Ovviamente, cosa poteva scegliere una "pazza per il dolce" come me, se non una miriade di essenze fruttate e fiorite, proprio per dare libero sfogo alla sua creatività in termini dolci?

Ve le presento :


Si tratta di :
aroma banana, ciliegia, cocco, fragola, gelsomino, lampone, lavanda, malto d'orzo, mirtillo, mora, rosa, violetta ( tutte idrosolubili) e vaniglia Bourbon (oleosolubile).

Oggi mi sento proprio una piccola chimica...

Mi ha colpito molto la quantità d'informazioni che ho trovato sul sito.
Le essenze Flavour Art vengono realizzate dall'unione di materie prime naturali, come distillati, olii essenziali, oleoresine, estratti, molecole aromatiche, biofermentati, ecc.
L'azienda dispone di circa 1300 materie prime, delle quali molte presenti in quantitativi molto piccoli, in modo da garantire sempre ingredienti freschi. Proprio per questo, l'invio dei prodotti viene garantito a partire dalle tre settimane successive : nel frattempo, vengono create le essenze richieste dal cliente, proprio per avere sempre prodotti  freschi e che durino inalterati per diversi mesi.

Sono aromi talmente concentrati, da richiedere un dosaggio da 1 a 5 grammi per ogni kg di alimento pronto (prodotti da forno, gelati e bevande, caramelle, cioccolato, ecc) e tenuti in frigorifero si conservano fino ad un anno.
   
Nel catalogo on line potrete trovare tantissimi tipi di aromi : dolci, salati, tropicali, floreali, ma anche fumo elettronico e profumatori per ambienti. Sono disponibili diversi formati, da pochi grammi a decine di kg, sia per esigenze di privati, che di piccoli artigiani o di grandi industrie.

Visitate il sito e vi accorgerete di avere l'imbarazzo della scelta!

Io non vedo l'ora di sperimentare le mie essenze, soprattutto quelle fiorite e, con l'arrivo della primavera, ho già in mente un sacco di idee...

7 commenti:

  1. bellissimi glia romi che hai scelto, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. ma che belli questi aromi!! e complimenti per questa nuova collaborazione

    RispondiElimina
  3. ciao, volevo farti una domanda, soche la FalvourArt ti invia che campioni prova...sono andata sul sito ma non ho capito come si fa a richiederli?? mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!devi andare nei contatti e chiedere la collaborazione,dopo verrai ricontattata e ti faranno scegliere le essenze nello shop online! :)

      Elimina