mercoledì 7 marzo 2012

NUOVA COLLABORAZIONE CON L'AZIENDA VENCHI


Oggi ho ricevuto il kit Venchi 4 bloggers! Si tratta di una campionatura di prodotti "da testare" per conto di questa grande azienda di Castelletto Stura, in provincia di Cuneo, che produce cioccolato fin dal 1878, e che cioccolato... Prelibatezze di ogni genere e ricette ricercate, d'èlite, infatti la sperimentazione e la ricerca di nuovi prodotti è la loro mission.
Vi faccio vedere cosa mi hanno inviato :


Si tratta di :
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente 54% senza zuccheri aggiunti, il piacere del cioccolato con poche calorie ;
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco con pistacchi, nocciole e mandorle salate , una vera novità : un cioccolato da aperitivo (!) ;
  • 1 blocchetto di Cuor di Cacao 75% , puro fondente ;
  • 1 papalina di Chocaviar 75% , un'idea veramente sofisticata per gustare il cioccolato ;
  • 1 confezione di Burro di Cacao da Cucina , una novità assoluta di origine vegetale, senza grassi idrogenati e con un punto di fumo molto più basso rispetto agli altri grassi, quindi da utilizzare anche in cottura per una cucina sana e golosa, viste le note aromatiche del cacao che è in grado di sprigionare.
Sono rimasta veramente stupita di come, partendo dalle fave di cacao, si possa ricavare una simile varietà di prodotti! E non finisce qua, nel catalogo on line potrete trovare ancora prodotti a base di cacao e rhum, cioccolatini alla frutta fresca e a quella secca, creme spalmabili e tutto un mondo da scoprire!

Vi confesso che il cioccolato è uno dei miei 3 alimenti preferiti, sta proprio al primo posto, quindi immaginate la mia felicità oggi! Seguitemi perché presto mi metterò alla prova, cogliendo la sfida Venchi cercando di creare dei piatti all'altezza di questi prodotti unici.

2 commenti:

  1. complimenti per la tua nuova collaborazione, a presto

    RispondiElimina
  2. mi farebbe piacere se ti iscrivessi al nostro blog http://aleanna-cakes.blogspot.it/ ti aspettiamo !

    RispondiElimina