giovedì 27 settembre 2012

BISCOTTI DECORATI SEGNAPOSTO PER BATTESIMO,1° COMPLEANNO E BABY SHOWER



Ebbene sì, due settimane sono passate dal post in cui vi annunciavo delle novità per il blog! Nel frattempo, mi sono impegnata molto e quella che vi presento oggi è solo una prima parte, anche se le foto sono tante!

Ecco a voi i miei primi biscotti decorati segnaposto per battesimo, in versione bimba e bimbo, che possono essere utilizzati anche per un 1° compleanno oppure per il "baby shower", quella festa tipicamente americana, ma che sta prendendo piede anche in Italia, che la futura mamma organizza prima del parto, in cui si offrono dolci a tema e si possono ammirare stupende decorazioni!

Versione bimba :


e bimbo :


Sono stati realizzati con una particolare PASTA FROLLA CHE NON SFORMA (perfetta, direi!), tratta dal blog di Flavia cuocicucidici , che l'ha avuta, a sua volta, da Cinzia del blog Il forno incantato, e decorati interamente con ghiaccia reale.

INGREDIENTI :

500 g di farina 00
250 g di burro morbido
170 g di zucchero
1 uovo
la scorza grattugiata di 1/2 limone
(aggiunta mia : 1 bustina di vanillina)

PREPARAZIONE :

Fate ammorbidire il burro fuori dal frigo per qualche ora, riducetelo in pomata e amalgamatelo allo zucchero, aiutandovi con un cucchiaio. Aggiungete la farina, l'uovo, la scorzetta di limone (e la vanillina) e impastate bene.

Stendete tra due fogli di carta forno e mettete a riposare in frigo per 1 ora o in freezer per 30'. Stendete la pasta in uno strato sottile, compreso tra 1/2 e 1 cm e infornate, in forno gà caldo, a 200° per 15' (controllate la cottura, ogni forno è diverso!).

Fate raffreddare i biscotti completamente e decorateli a piacere.


Qui di seguito, ecco i biscotti confezionati in bustine trasparenti per alimenti e nastrino abbinato  :

carrozzina :




 biberon :




 cupcake con candelina :




 cavallo a dondolo :




 tutina :




 carrozzina media :




 tris di mini piedino, ciucciotto e bavaglino :




 sonaglino :




 orsacchiotto :




 paperella :




 coroncina :


Mi sono divertita molto a decorarli soprattutto perchè sono molto versatili! Infatti, scelti un tema e un colore guida, basta dare libero sfogo alla vostra creatività e non c'è limite all'immaginazione. Inoltre possono essere personalizzati con l'inserimento delle iniziali o del nome del bimbo o della bimba.

Vi aspetto fra qualche giorno con i biscotti decorati in pasta di zucchero .... :)

14 commenti:

  1. Mi segno la frolla e per il resto sogno.....Complimenti.

    RispondiElimina
  2. molto molto carini. Sono felicissima che anche a te la mia frolla è andata bene! E' una ricetta super testata e super provata...anche buona da magnà. GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. Che carini! Anche a me piace moltissimo fare i biscotti e decorarli, soprattutto se posso regalarli!

    Ciao e ti seguo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. magnifici, complimenti, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. sono davvero bellissimi, complimenti!!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Molto belli, brava, li hai decorati con precisione!!!

    RispondiElimina
  7. ciao , complimneti per i biscotti sono davvero belli...visto che sei così brava avrei bisogno di un consiglio...siccome me ne sono stati richiesti per un matrimonio...mi interesserebbe saper per qunto si conservano, visto che ne devo fare un po' e devo prendere tempo per riuscire a farli...e considerando che sono per giugno per cui farà caldo...grazie per la tua disponibilità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!si conservano per tanto tempo,anche per 2 settimane,ma tendono a perdere un po' di fragranza.cmq se li tieni chiusi in una busta per alimenti dovresti ovviare al problema e puoi prepararli sicuramente in anticipo.si conservano per tanto,ma poi non si mangiano più,si tengono per ricordo eventualmente!

      Elimina