giovedì 2 maggio 2013

ASSENZA DAL BLOG, DUE NUOVI PREMI E CUPCAKES SENZA GLUTINE



Buongiorno miei cari followers, solo stamattina riesco a trovare un po' di tempo per dedicarmi al blog, sono ormai 3 mesi che sono presissima da un nuovo lavoro, che, ahimè, terminerà fra soli 2 mesi e in più sono anche di ritorno da un piccolo viaggio in Grecia, terra bellissima e ricca di tradizioni!
Ormai siamo a primavera, le giornate si sono allungate e il caldo comincia a farsi sentire ... che bello!

Ma passiamo subito a noi : in quest'ultimo mese il blog ha ricevuto ben 2 premi :

Il primo mi è stato donato da Valentina del blog Una Fetta Di Paradiso e si chiama "Very Inspiring Blogger Award"




Wow! Grazie Valentina!!!
Ecco le regole : raccontare 7 cose di te e donarlo a 15 blogger, comunicando loro l'assegnazione nei rispettivi blog.

1. Ho 32 anni e vivo nella bellissima Sicilia.
2. Da qualche anno, grazie alla pasta di zucchero, ho riscoperto la mia vena creativa e mi sento una persona nuova.
3. Ho 2 cagnette e 1 gatta cui tengo molto.
4. Da circa 2 mesi sono diventata vegetariana, sia per motivi salutistici, che etici (anche se pubblicherò ancora ricette archiviate da onnivora).
5. Una delle mie grandi passioni è la corsa, ma per motivi di salute ultimamente l'ho molto trascurata.
6. Mi piace molto leggere.
7. Sono una curiosa di natura e quindi adoro scoprire sempre cose nuove, ambiti diversi e novità, per adesso mi sto concentrando sul riciclo creativo di oggetti.

Ed ora i destinatari del premio :

           

Passiamo ora al secondo premio, donatomi da Stella del blog My Sweet Sugar  : "Super Sweet blogging award"



Grazie mille Stella!!!

Ecco le regole : 
a) visita e ringrazia il blog che ti ha nominata;
b) ringrazialo nel tuo blog e crea un link al suo;
c) rispondi alle domande "Super dolci";
d) nomina una "Dozzina di panini" a cui dare il dolce, crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog;
e) copia e posta il premio nel tuo blog.

Domande Super Dolci :

a) Biscotti o torta? Torta!
b) Cioccolato o vaniglia? Cioccolato, of course! ... anche se la vaniglia mi piace molto!
c) Qual è il tuo spuntino dolce preferito? Un quadratino di cioccolato bianco ... mmm ...
d) Quando hai maggior voglia di cose dolci ? Sempre ... ahahah... diventerò diabetica?!
e) Se tu avessi un soprannome "dolce", quale sarebbe? Me l'hanno già dato ... PlumCì ... ahahah...

Ed ecco i 12 vincitori :



E, dulcis in fundo, una ricetta golosissima per celiaci : MORETTA AL CACAO CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE .



TORTA MORETTA SENZA GLUTINE

INGREDIENTI :

100 g di farina di riso
50 g di fecola di patate
150 g di zucchero
3 uova ( a temperatura ambiente)
100 ml di latte
50 ml di olio di semi di mais (di buona qualità)
40 g di cacao amaro (senza glutine)
1 bustina di lievito per dolci (Pane Angeli è senza glutine)


PREPARAZIONE :

Montate con le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero per almeno 10' (così viene più soffice), aggiungete un po' alla volta il latte, l'olio e le farine setacciate insieme al lievito, ed  infine il cacao. Infornate, a forno già caldo, a 180° per 30' (fate la prova cottura, ogni forno è diverso!).


GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE :

INGREDIENTI :

200 g di cioccolato fondente (senza glutine)
200 ml di panna

PREPARAZIONE :

Scaldate la panna, toglietela dal fuoco prima che inizi a bollire e aggiungeteci il cioccolato in pezzi. Mescolate fino a completo scioglimento e di tanto in tanto, fino a raffreddamento. Se vi serve subito, mettetela 5 minuti in frigo, in modo che si rassodi. Normalmente va preparata qualche ora prima e fatta raffreddare e rassodare a temperatura ambiente.


Per le decorazioni : PASTA DI ZUCCHERO (assicuratevi che lo zucchero a velo sia stato addizionato con amido di mais).

E buon appetito!

35 commenti:

  1. Ti dico grazie,ti frego un cupcake per merenda e corro a preparare il pranzo,se no il padrone di casa chi lo sente?

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi cupcakes, sia nella composizione che nell'aspetto. Grazie mille per aver pensato a me, ritiro il premio e lo aggiungo subito nella mia pagina dedicata. E così abbiamo saputo qualcosa in più di te :-)

    RispondiElimina
  3. CARA CINZIA GRAZIE MILLE PER IL PREMIO IMMA E IO TI RINGRAZIAMO E LO RITIRIAMO.....UN ABBRACCIO DA ....LE DOLCI CREAZIONI DI MARIA E BELLE MAISON

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio sei molto gentile, grazie del premio e complimenti per i cup cake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per tutte le cose interessanti che pubblichi!

      Elimina
  5. grazie mille per questo premio!!non mancherò di ringrazirti nel mio blog!! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie!!! Sei stata molto gentile e ricambio anch'io i complimenti!
    Bellissimi quei cupcakes, posso rubartene uno? ;)

    RispondiElimina
  7. ciao carissima ti ringrazio un premio stupendo!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i premi e per i tuoi cupscake. Grazie per aver pensato anche a me. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla!!!grazie a te di passare a trovarmi spesso!

      Elimina
  9. Ciao Cinzia, io lo dono a te e tu lo doni a me, grazie mille tesoro!Bentornata e ovviamente ottimi questi cupcakes per i celiaci, ringrazierà molto mia cugina!
    Un caro abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto?! :) grazie ancora e sono contenta possano essere d'aiuto!

      Elimina
  10. in bocca al lupo per tutto e grazie mille per il premio domani rispondo alle domande ora è un tantino tardi Buona Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla!!!mi fa piacere che l'abbia accettato! :)

      Elimina
  11. Complimenti, aspetto il resoconto della vacanza in Grecia (se lo vorrai fare ;)) e ti rubo una di queste meraviglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!in effetti mi hai dato una bella idea!non appena avrò le foto, lo farò!

      Elimina
  12. Grazie mille per aver pensato al mio blog, accetto molto volentieri il tuo premio

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per il nuovo lavoro e grazie del dolce pensiero. I tuoi cupcakes sono deliziosi, belli, golosi e perfetti per tutti :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  14. Grazie mille mia cara anche da noi!!
    Il tuo blog è bello e ricco di idee; bravissima!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  15. grazie, premio accettato, ne ho parlato oggi nel mio post, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho un premio per te nel mio blog, se ti va di passare.
    :-)

    RispondiElimina
  17. Que buen blogg!!!! rico de gusto y de buen paladar!!!! te felicito por tus exquisitas presentaciones!!!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Ciao!! Ma sei bravissima!! Abbiamo qualcosa in comune: la passione per la cucina e la pasta di zucchero, e l'età! se vuoi fai un salto da me: http://giochidizucchero.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Ciao, è bello fare la tua conoscenza e quella delle tue creazioni: sono bellissime!!
    Sei molto brava, complimenti!!
    Come tante di noi, ci accomuna la stessa passione per la cucina...e da poco ho scoperto la pasta di zucchero, ma già mi piace molto creare con questa!!
    Ti mando un abbraccio forte.
    Sabrina
    www.delizieeconfidenze.com

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questi cupcake *_* alla sola parola ganache ho avuto un tremito, se poi è di cioccolato fondente, ciao :D
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me^_^

    RispondiElimina