venerdì 4 maggio 2012

PREMIO BLOG PORTAFORTUNA 2 E BISCOTTINI DI FROLLA SALATA AL FORMAGGIO



Ciao a tutti, oggi voglio ringraziare l'amica Samaf del blog Dolcizie ... le mie dolci delizie! per aver pensato a me per il conferimento del Premio Blog Portafortuna.


E' la seconda volta che ricevo questo premio ( guardate qui ), quindi per questa volta trasgredirò le regole.
Passate a trovare questo blog molto semplice e carino, troverete tante ricette interessanti e che non vi ruberanno molto tempo!E' molto rilassante anche la musica di sottofondo... :)


E ora passiamo alla ricetta : se state pensando di preparare un buffet, o se semplicemente vi piacciano gli stuzzichini, non potete non provare questa ricetta semplice e veloce per degli snack davvero golosi!


La ricetta proviene da Cookaround , una fonte inesauribile! Io, come al solito, l'ho raddoppiata e lievemente modificata.


INGREDIENTI : (per circa 2 teglie rettangolari grandi)

200 g di farina
100 g di burro morbido
100 g di  Grok gusto classico (al posto del grana grattugiato)
2 uova
q.b. di acqua


PREPARAZIONE :

Fate ammorbidire il burro fuori dal frigo per qualche ora. Impastate insieme tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto liscio (come una normale pasta frolla), stendetelo in una sfoglia spessa tra due fogli di carta da forno e trasferite in frigo. Lasciate riposare per almeno 1 ora.

Dividete in due parti. Stendete la pasta dello spessore di circa 1/2 cm e ritagliate con delle formine. Infornate a 200° per circa 10 minuti. Passato questo tempo, capovolgete i biscottini e ripetete l'operazione, in modi che si dorino bene da entrambi i lati.

N.B. Durante la cottura non tengono bene la forma, tendono a restringersi, quindi non fateli troppo piccoli.

Servite freddi, magari accompagnati da salsine da spalmarci sopra, come ho fatto io, in questo caso con maionese, philadelphia e paté d'olive.


Sono un'idea simpatica, ma anche golosa.


Con questa ricetta partecipo al contest Tante idee per un buffet del blog Delizie da Mille Una Notte


6 commenti:

  1. complimenti per il premio, i biscottini li proverò! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Complimenti, premio meritato!
    La ricetta dei biscottini me la segno!

    RispondiElimina
  3. complimenti sia per la ricetta ma anche per i premi. Buona domenica

    RispondiElimina
  4. ciaoooo...se passi dal mio blog ho un premio per te

    RispondiElimina
  5. Bellissimo blog, favolose ricette, mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori, se ti và passa da me
    ciaoo e buona serata ::))

    RispondiElimina
  6. Che delizia grazie per tutte le belle ricette che hai riservato per il mio contest. Alessandra

    RispondiElimina